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Privacy policy

PREAMBOLO

I dati forniti EL.PA s.r.l.- P.Iva 08926330013, con sede in Venaria Reale (TO), Via A. Castellamonte n. 2 (di seguito, per brevità, “Cascina di Corte”) nell’ambito della piattaforma informatica accessibile tramite il dominio www.cascinadicorte.it ed eventuali future applicazioni mobile (considerati unitamente o disgiuntamente, di seguito, per brevità, il “Sito”) al momento della registrazione e successivamente per l'utilizzo dei servizi di volta in volta forniti da Cascina di Corte, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 196/2003 e successive modifiche e integrazioni in materia di protezione dei dati personali (di seguito, per brevità, il “Codice della Privacy”). In base all'articolo 4, comma 1, lett. A, del Codice della Privacy per “trattamento” deve intendersi: "qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l'ausilio di mezzi elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione dei dati, anche se non registrati in una banca di dati". Ai sensi dell’articolo 13 del Codice della Privacy, Cascina di Corte informa l'Utente (di seguito, per brevità, “Utente”) di quanto segue.

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

1.1    Titolare del trattamento dei dati personali è la ditta:  EL.PA s.r.l.- P.Iva 08926330013, con sede in Venaria Reale (TO), Via A. Castellamonte n. 2, (di seguito, per brevità, il “Titolare”).

  1. NATURA DEI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

2.1    I dati dell’Utente sono raccolti e utilizzati, previo consenso dell’Utente, esclusivamente per finalità direttamente connesse e strumentali all’attivazione e al funzionamento dei servizi forniti dal Titolare, per l’adempimento agli obblighi previsti dalla legge e per l’esercizio dei propri diritti in sede giudiziaria.

2.2    Con la registrazione al Sito, così come ivi descritta, l’Utente accetta di fornire i propri dati personali (tra cui immagini fotografiche) per finalità quali: (a) l’acquisto di prodotti e servizi sul Sito, eventualmente fornendo alle società con le quali Cascina di Corte ha stipulato o stipulerà accordi commerciali, le informazioni necessarie all'erogazione dei servizi richiesti dall’Utente, (b) l’eventuale ricezione di newsletter contenenti gli inviti di partecipazione alle vendite e alle proposte commerciali del Sito, (c) l’eventuale ricezione di materiale pubblicitario attraverso lettere, telefono, posta elettronica, relativo ai suddetti prodotti o servizi, (d) l’effettuazione di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali e marketing; (e) l’esecuzione di obblighi derivanti dai provvedimenti normativi e dalle disposizioni impartite dalle autorità (in tale caso, il conferimento ed il trattamento dei dati è obbligatorio e non necessita di alcun consenso).

2.3    Con riferimento alle finalità sopra indicate, il Titolare informa che il conferimento dei dati è obbligatorio per il perseguimento delle finalità di cui ai punti da (a) a (e) che precedono, con la conseguenza che, in tali ipotesi, un eventuale rifiuto di conferimento determinerà l'impossibilità per il Titolare di soddisfare ed evadere gli ordini o le richieste degli utenti e per questi ultimi di usufruire dei servizi disponibili tramite il Sito. Con riferimento ai trattamenti per la finalità di cui ai punti (b) (c) e (d) che precedono, verrà richiesto, di volta in volta, all’utente, tramite apposite maschere collocate sul Sito, di prestare il consenso all'effettuazione di tale tipo di trattamento.

  1. COMUNICAZIONE DEI DATI

3.1    I dati personali dell'Utente possono essere comunicati a soggetti determinati, incaricati dal Titolare della fornitura di servizi strumentali o necessari all'esecuzione delle obbligazioni connesse alla registrazione al Sito e all'acquisto on line, nei limiti e in conformità alle istruzioni impartite.

3.2    In particolare i dati potranno essere comunicati a: (a) persone, società o studi professionali, che prestino attività – a titolo esemplificativo – di assistenza, consulenza o collaborazione col Titolare in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria; (b) soggetti fornitori di servizi e/o prodotti oggetto di vendita, soggetti delegati e/o incaricati dal Titolare all'espletamento delle attività o di parte delle attività correlate all’erogazione dei servizi di vendita, quali il servizio clienti, anche se gestito in outsourcing; i soggetti che svolgono per conto del Titolare l'attività di assistenza post vendita e ogni altro collaboratore esterno cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle obbligazioni assunte dal Titolare in relazione al contratto di fornitura dei propri servizi; (c) a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge; (d) a istituti bancari e fornitori di servizi di pagamento elettronico a distanza, che forniscano al Titolare – a titolo esemplificativo – servizi bancari, finanziari e di gestione degli incassi e dei pagamenti od altre attività finanziarie strettamente strumentali all’esecuzione del servizio o ad organi giudiziari od amministrativi su loro espressa richiesta o per disposizioni di legge.

3.3    I dati dell’Utente non sono altrimenti soggetti a diffusione.

  1. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

4.1    I dati saranno memorizzati su supporti informatici e, ove necessario, su supporti cartacei: essi verranno trattati mediante operazioni di registrazione, consultazione, comunicazione, conservazione, cancellazione, effettuate in prevalenza con l’ausilio di strumenti elettronici, assicurando l’impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati e garantendo la riservatezza dei medesimi. In ogni caso, per maggiore sicurezza, solo i provider di servizi di pagamento hanno accesso ai dati utilizzati per il pagamento, mentre il Titolare non ha nessuna possibilità di conoscere né memorizzare tali dati.

4.2    Ai sensi della legislazione in vigore in materia di protezione di dati, il Titolare ha adottato misure adatte a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali forniti dagli utenti ed ha inoltre installato tutti i mezzi e le misure a sua disposizione per evitare la perdita, la manipolazione, l’alterazione, l’accesso non autorizzato e il furto degli stessi.

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

5.1    Ai sensi dell’articolo 7 del Codice della Privacy, l’Utente ha diritto di ottenere, in ogni momento, la conferma dell’esistenza dei dati che lo riguardano e delle finalità per cui vengono utilizzati.

5.2    Per esercitare i diritti sopraindicati, nonché per ricevere informazioni relative ai soggetti presso cui i dati sono archiviati o ai quali i dati vengono comunicati ovvero sui soggetti che, in qualità di responsabili od incaricati, possono venire a conoscenza dei suoi dati, l’Utente potrà rivolgersi al Titolare.

5.3    L'art. 7. del Codice della Privacy dispone, in merito al diritto di accesso ai dati personali e altri diritti, che:

  1.   L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: (a) dell'origine dei dati personali; (b) delle finalità e modalità del trattamento; (c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; (d)               degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; (e)       dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentanti designati nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L'interessato ha diritto di ottenere: (a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; (b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; (c)           l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: (a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, oltre che pertinenti allo scopo della raccolta; (b)       al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

5.4     Per esercitare i diritti sopraindicati, nonché per ricevere informazioni relative ai soggetti presso i quali i dati sono archiviati o ai quali i dati vengono comunicati ovvero ai soggetti che, in qualità di responsabili o incaricati, possono venire a conoscenza dei suoi dati, l’Utente potrà rivolgerti al Titolare inviando una richiesta al seguente indirizzo e-mail: info@cascinadicorte.it.

 

  1. PLUGIN DEI SOCIAL NETWORK

6.1    Il Sito utilizza i plugin di Facebook, Google+, Twitter, Fancy, Pinterest, Linkedin, Spotify, Instagram, You Tube. Maggiori dettagli su tali plugin e sulle loro caratteristiche si trovano sul sito internet di ciascuno di essi, nell’ambito delle sezioni dedicate agli sviluppatori; così – a titolo esemplificativo – le informazioni relative a Facebook si trovano su developers.facebook.com/docs/plugins, quelle relative a Twitter si trovano su dev.twitter.com.

6.2    Per impedire la trasmissione e la memorizzazione dei dati relativi alla navigazione internet tramite ciascuno dei social network sopra indicati, l’Utente dovrà disconnettersi da essi prima di visitare il nostro Sito.

 

     7. COOKIES

7.1    Il Sito utilizza una tecnologia denominata “cookies”. Questi sono dei piccoli file di dati che vengono memorizzati nel computer dell’Utente quando accede ad un sito o a parti di questo. I cookies aiutano il Titolare a comprendere le preferenze commerciali degli utenti.

7.2    Nel caso in cui l’Utente non intenda accettare i cookies, questi possono essere disabilitati seguendo le istruzioni del produttore del browser. A titolo esemplificativo, in Internet Explorer è possibile modificare le impostazioni relative ai cookies nella sezione Strumenti/Opzioni Internet/Privacy.

 

      8.  DURATA DEL TRATTAMENTO

8.1    Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti in ottemperanza agli obblighi di natura civilistica, fiscale e tributaria vigenti.

 

Cookie policy

Informativa privacy su operatività dei cookie – Art. 13 Codice della privacy

Di seguito Vi informiamo in maniera trasparente circa l’operatività su questo sito web (di seguito “Sito”) dei c.d. cookie.

Definizione di “cookie”.

I cookie sono piccoli file di testo inviati dal Sito al terminale dell’interessato (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi al Sito alla successiva visita del medesimo utente. Un cookie non può richiamare nessun altro dato dal disco fisso dell’utente nè trasmettere virus informatici o acquisire indirizzi email. Ogni cookie e’ unico per il web browser dell’utente. Alcune delle funzioni dei cookie possono essere demandate ad altre tecnologie. Con il termine ‘cookie’ si vuol far riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari.

Finalità del trattamento e scopi dei cookie tecnici di sessione.

I cookie utilizzati sul Sito hanno la finalità di eseguire autenticazioni informatiche o il monitoraggio di sessioni e la memorizzazione di informazioni tecniche specifiche riguardanti gli utenti che accedono a questo sito, etc. In tale ottica, alcune operazioni sul Sito non potrebbero essere compiute senza l'uso dei cookie, che in tali casi sono quindi tecnicamente necessari. A titolo esemplificativo, l'accesso ad aree riservate del Sito e le attività che possono essere ivi svolte sarebbero molto più complesse da svolgere e meno sicure senza la presenza di cookie che consentono di identificare l'utente e mantenerne l'identificazione nell'ambito della sessione.

Ai sensi dell’articolo 122, comma 1, del Codice della privacy (nella formulazione vigente a seguito della entrata in vigore del d.lgs.69/2012) i cookie "tecnici" possano essere utilizzati anche in assenza del consenso dell’interessato. Tra l’altro, lo stesso organismo europeo che riunisce tutte le Autorità Garanti per la privacy dei vari Stati Membri (il c.d. Gruppo "Articolo 29" ) ha chiarito nel Parere 4/2012 (WP194) intitolato “Esenzione dal consenso per l’uso dei cookie” che sono cookie per i quali non è necessario acquisire il consenso preventivo e informato dell'utente:

- cookie con dati compilati dall'utente (identificativo di sessione), della durata di una sessione o cookie persistenti limitatamente ad alcune ore in taluni casi;

- cookie per l'autenticazione, utilizzati ai fini dei servizi autenticati, della durata di una sessione;

- cookie di sicurezza incentrati sugli utenti, utilizzati per individuare abusi di autenticazione, per una durata persistente limitata;

- cookie di sessione per lettori multimediali, come i cookie per lettori "flash", della durata di una sessione;

- cookie di sessione per il bilanciamento del carico, della durata di una sessione;

- cookie persistenti per la personalizzazione dell'interfaccia utente, della durata di una sessione (o poco più);

- cookie per la condivisione dei contenuti mediante plug-in sociali di terzi, per membri di una rete sociale che hanno effettuato il login.

Si informa dunque in primo luogo che sul Sito sono operativi cookie tecnici necessari per navigare all’interno del Sito poichè consentono funzioni essenziali quali autenticazione, validazione, gestione di una sessione di navigazione e prevenzione delle frodi e consentono ad esempio: di identificare se l’utente ha avuto regolarmente accesso alle aree del sito che richiedono la preventiva autenticazione oppure la validazione dell’utente e la gestione delle sessioni relative ai vari servizi e applicazioni oppure la conservazione dei dati per l’accesso in modalità sicura oppure le funzioni di controllo e prevenzione delle frodi.

Per la massima trasparenza, si elencano di seguito una serie di cookie tecnici e di casi di operatività specifica sul Sito:

i cookie impiantati nel terminale dell'utente/contraente direttamente (che non saranno utilizzati per scopi ulteriori) come ad esempio cookie di sessione utilizzati per "riempire il carrello" negli acquisti on line sul Sito, cookie di autenticazione, cookie per contenuti multimediali tipo flash player che non superano la durata della sessione, cookie di personalizzazione (ad esempio, per la scelta della lingua di navigazione, richiamo ID e password complete con la digitazione dei primi caratteri, etc);

i cookie utilizzati per analizzare statisticamente gli accessi/le visite al sito (cookie cosiddetti "analytics") che perseguono esclusivamente scopi statistici (e non anche di profilazione o di marketing) e raccolgono informazioni in forma aggregata senza possibilità di risalire alla identificazione del singolo utente. In questi casi, dal momento che la normativa vigente prescrive che per i cookie analytics sia fornita all’interessato l’indicazione chiara e adeguata delle modalità semplici per opporsi (opt-out) al loro impianto (compresi eventuali meccanismi di anonimizzazione dei cookie stessi), specifichiamo che è possibile procedere alla disattivazione dei Google analytics come segue: aprire il proprio browser, selezionare il menu impostazioni , cliccare sulle opzioni internet, aprire la scheda relativa alla privacy e scegliere il desiderato livello di blocco cookie. Qualora si voglia eliminare i cookie già salvati in memoria è sufficiente aprire la scheda sicurezza ed eliminare la cronologia spuntando la casella “elimina cookie".

Finalità del trattamento e scopi dei cookie per analisi di marketing.

Oltre ai cookie tecnici, Vi informiamo che sono utilizzati su questo Sito anche altri cookie (derivanti da servizi specifici che a questo sito sono forniti da società di settore) non qualificabili come "tecnici" e che perseguono finalità di analisi dei comportamenti a fini marketing.

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